Frederico Paixão

FLUTE

Il flautista portoghese Frederico Paixão è attualmente in concorso per il posto di Flauto Principale della Royal Ballet Sinfonia e della Scottish Ballet Orchestra. Ha suonato come flauto principale ospite con la Philharmonia Orchestra, la Scottish Opera, il Northern Ballet, la Royal Northern Sinfonia, la Britten Sinfonia e l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, oltre a collaborare come freelance con la BBC Scottish Symphony Orchestra, la BBC Symphony Orchestra, la Royal Philharmonic Orchestra, English National Opera, English National Ballet, Opera North e Orchestra of the Age of Enlightenment.

In precedenza, ha partecipato al programma di formazione della London Sinfonietta Academy e della London Philharmonic Orchestra. Come suonatore di traverso, Frederico ha lavorato con l'Armonico Consort e si è esibito con Rachel Podger alla Wigmore Hall come parte della Royal Academy of Music Baroque Soloists.

Frederico si è trasferito a Londra nel 2013 per studiare con Anna Pope alla Purcell School. Ha poi ricevuto una borsa di studio completa per studiare alla Royal Academy of Music, dove ha vinto il Flute Prize ed è diventato un Chamber Music Fellow. Frederico ha studiato flauto con Samuel Coles, Karen Jones e Katherine Baker, ottavino con Keith Bragg, Helen Keen e Patricia Morris e traverso con Lisa Beznosiuk.

Photo ©