Il Festival ELBA ISOLA MUSICALE D’EUROPA è molto più di una manifestazione internazionale d’eccellenza: è l’occasione ideale per chi desideri un’esperienza autentica in cui il fascino del rito collettivo del concerto viene amplificato da un palcoscenico naturale ineguagliabile, lontano dal rumore di fondo che sovrasta il nostro tempo, all’insegna della semplicità e della bellezza.
Nel cuore del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, dal 1997 si incontrano ogni anno musicisti provenienti da tutto il mondo per condividere la ri-creazione di capolavori musicali di ogni tempo in un contesto senza eguali, lasciandosi ispirare da un territorio straordinariamente rigoglioso, selvaggio e accogliente insieme, un luogo magico intriso di storia in cui l’incanto del paesaggio si fonde naturalmente con l’arte e con un modo di vivere semplice, in armonia con la natura.
Presentato il programma della 28^ edizione
Sarà Martha Argerich ad inaugurare Elba Isola Musicale d’Europa 2024, che si svolgerà dal 30 agosto al 14 settembre con un programma ricco, sfaccettato e diffuso in larga parte dell’Isola.
Biglietti e abbonamenti ora disponibili!
Scopri come acquistare i biglietti e prenotare gli abbonamenti per i concerti della 28^ edizione di Elba Isola Musicale d’Europa cliccando qui.
2024: un anno di importanti anniversari
«Celebreremo 5 anniversari in questa edizione, dai 10 anni dalla scomparsa di Claudio Abbado, al quale ero personalmente molto legato, ai 150 anni dalla nascita di Arnold Schönberg, dai 200 dalla nascita di Anton Bruckner ai 100 dalla morte di Gabriel Fauré e di Giacomo Puccini»
Diventa Mecenate
Sostieni il Festival e accedi ai benefici previsti dall’Art Bonus del Ministero della Cultura.
ELBA FESTIVAL ORCHESTRA
Una formazione sinfonica internazionale che può essere ascoltata solo ed esclusivamente all’Elba durante il Festival! EFO è formata da solisti affermati affiancati da giovani musicisti a cui viene offerta l’opportunità di un’importante esperienza formativa al fianco dei loro Maestri, in un contesto naturalistico e storico unico al mondo.
scopri di più