Marian Strandenius

CORNO

Marian ha 22 anni ed è nata nel 2000 a Kokkola, in Finlandia. Ha iniziato a suonare il corno francese al conservatorio locale all’età di 8 anni. Al liceo ha combinato i suoi studi con il dipartimento giovanile dell’Accademia Sibelius con Tommi Hyytinen come insegnante. Attualmente sta completando il suo Master presso l’Università delle Arti, Sibelius Academy. Il suo professore principale è Jukka Harju.

Ha già fatto molta esperienza in orchestre professionali. Negli ultimi due anni ha lavorato come sostituta a lungo con l’Orchestra Filarmonica di Helsinki. Attraverso la sua posizione nell’orchestra ha suonato con l’orchestra in molti festival diversi come il Lucerne Festival e l’Edinburg International Festival. Recentemente è stata in tournée con l’orchestra alla Carniege Hall di New York.

Marian ha anche esperienza come solista, si è esibita di fronte alla Wasa Sinfonietta e Wegelius Kammarståkar. Marian si sente molto fortunata a far parte dell’Elba Isola Musicale D’Europa Festival. Non vede l’ora di suonare accanto al suo insegnante e di incontrare nuovi musicisti e persone.

Foto ©