Ahran Kim

FLAUTO

Nata a Seoul, Ahran Kim ha iniziato a studiare flauto in Israele con Yossi Arnheim. Ha poi proseguito gli studi in Germania con Robert Winn e Thaddeus Watson. Ha inoltre conseguito un Artist Diploma con Jaime Martin al Royal College of Music e un Master all’Università Mozarteum, dove ha studiato con Michael Martin Kofler.

Ha ricoperto il ruolo di primo flauto nella KBS Symphony Orchestra (Corea del Sud). Si è inoltre esibita con orchestre come la Swedish Radio Orchestra, la City of Birmingham Symphony Orchestra, la Bergen Philharmonic, la BBC National Orchestra of Wales, la Royal Northern Sinfonia, la Scottish Chamber Orchestra, la Camerata Salzburg e la Oslo Philharmonic.  

Parallelamente alla sua attività in orchestra, ha debuttato come concertista in tutta l’Asia e come solista alla Konzerthaus di Vienna con la European Contemporary Composers’ Orchestra. Si esibisce con l’OENM (Austrian Ensemble for New Music) e ha collaborato con il Birmingham Contemporary Music Group. È stata inoltre Artist-in-Residence e docente presso la Dartington International Summer School in Inghilterra.

Foto ©