Ting-Ru Lai
Nata a Taipei Taiwan, la violista Ting-Ru Lai è apparsa come solista al Royal Gala Concert della Malesia all'età di 16 anni. Ha vinto i primi premi al Queens Young Artist Competition, al National Taiwan Viola Competition ed è anche vincitrice del Concorso Internazionale d'Archi del Windsor Festival e del Concorso Internazionale di Viola "Città di Cremona". Si è esibita come solista con la Philharmonica di Baden-Baden, la Guildford Symphony Orchestra, la Hsin-Tien Symphony Orchestra e la Yu-Yun Youth Orchestra.
In qualità di musicista da camera, Ting-Ru è stata invitata al Cowbridge Music Festival, al Maiastra Chamber Music Series, al West Wycombe Chamber Music Festival, al Mozart Festival, al Festival NEXT GENERATION, al Perlman Music Programe alla Taos School of Music; si è esibita anche con The Soloists of London, coi New York Classical Players, col Carnegie Ensemble e con la Boston Chamber Orchestra.
Durante i suoi studi, Ting-Ru ha preso parte a masterclass con Nobuko Imai, Tabea Zimmerman, Lawrence Power, Thomas Riebl, Lars Anders Tomter, Hariolf Schlichtig, Hartmut Rohde e altri. Ha conseguito un diploma di artista presso la Guildhall School of Music and Drama studiando con David Takeno. Da gennaio 2019 è entrata a far parte della London Philharmonic Orchestra come Seconda Viola.
Foto ©