Leo Quartet

SHAI NAKASH

Shai Nakash è nato in Francia nel 1995 e ha studiato violino in Israele con M. Ziskin, I. Svetlova, I. Konovalov. Ha partecipato a masterclass in Austria, Italia, Germania. Vincitore di numerosi concorsi internazionali, Shai è membro permanente della West-Eastern Divan Orchestra sotto la direzione del maestro Daniel Barenboim, a si esibisce in prestigiose sale da concerto in tutto il mondo. Shai ha partecipato all'accademia estiva Mozarteum di Salisburgo con Zakhar Bron, nonché al corso estivo internazionale e seminari Keshet Eilon con Vadim Gluzman, Sergey Ostrovsky, Itshak Rachkovski e Annie Shnarch.
Shai ha anche preso parte al Progetto Iclassical Academy in Italia dove ha partecipato a masterclass con Rudolf Koelman. Ha inoltre partecipato a masterclass con Haim Taub Hagai Shaham Grigory Kalinovsky e Miriam Fried.
Shai ha partecipato al progetto “Violins of Hope” con Shlomo Mintz. Vincitore del concorso internazionale FLAME di Parigi, del concorso Aviv di Raanana, del concorso nazionale “UNO” a Gerusalemme e del concorso nazionale di Raanana, Shai è anche detentore della borsa di studio per l'eccellenza della Fondazione America-Israele.


HALLEL TUTTER

La violinista israeliana Hallel Tutter ha iniziato i suoi studi di violino sotto la guida di Michael Geisler e Chaim Taub, e attualmente studia con la Prof. Mihaela Martin presso la Barenboim-Said Akademie Berlin. Hallel ha preso parte a numerosi festival internazionali e programmi musicali e dal 2009 ha ricevuto una borsa di studio dalla Fondazione culturale America-Israel e dalla Fondazione Varon – Gerusalemme.
Hallel ha eseguito musica da camera al Kennedy Center Washington, all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York e in molte sale da concerto a Londra, Bruxelles, Budapest e in Germania e Israele. Come solista, si è esibita con diverse orchestre tra cui l'orchestra di polifonia e l'orchestra giovanile JAMD.
Dal 2016 Hallel è membro della West Eastern Divan Orchestra diretta dal Maestro Daniel Barenboim.

KATRIN SPIEGEL

Katrin Spiegel, nata in Israele nel 1995, ha iniziato a suonare il violino all'età di cinque anni nella classe di Marina Ziskind al Conservatorio di Herzliya. Nel 2011 ha iniziato a suonare la viola al centro musicale Raanana e, successivamente, all'Accademia di musica e danza di Gerusalemme. Nel 2017 è stata ammessa alla Barenboim Said Akademie nella classe di Yulia Deyneka, diplomandosi nel 2021. Katrin ha partecipato a numerosi progetti di Boulez ensemble e a numerosi festival. Katrin è vincitrice di molte borse di studio. Dal 2011 al 2014 ha suonato nella Young Israeli Philharmonic Orchestra e nel David Goldman Program per giovani musicisti eccezionali.
È membro dell'orchestra Western Eastern Divan sotto la guida del M° Daniel Barenboim e del programma musicale Perlman.
Negli gli anni 2014-2016 Katrin ha prestato servizio nelle Forze di difesa israeliane come musicista nel Quartetto IDF e come insegnante di musica.


ASSIF BINNESS

Assif Binness, nato in Israele nel 1997, ha iniziato a suonare il violoncello all'età di 5 anni. Dal 2015 ha studiato con il Prof. Hillel Zori alla Buchmann-Mehta School of Music. Nel 2018 Assif ha iniziato i suoi studi presso la Barenboim-Said Akademie nella classe del Prof. Frans Helmerson. Assif ha partecipato al programma musicale David Goldman per musicisti eccezionali. Ha vinto numerosi premi e borse di studio. Nel 2017, Assif ha registrato la sonata solista di Kodaly per la radio israeliana. È membro dell'orchestra West-Eastern Divan diretta dal Maestro Daniel Barenboim e dell'ensemble Divan. Nel settembre 2021, Assif ha eseguito il doppio concerto di Brahms come solista con l'orchestra giovanile Sachsen-Anhalt sotto la direzione di Michael Wendeberg.

Foto ©