Ivo ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di sei anni. Dopo aver conseguito un Master of Music al Conservatorio di Bruxelles (dove ha studiato con Jan Michiels), si è trasferito nel Regno Unito per approfondire gli studi con Philip Martin al Conservatorio di Birmingham e per trascorrere due anni di specializzazione in musica di tango al Conservatorio di Rotterdam con Gustavo Beytelmann e al Conservatorio Edgar Varèse di Parigi con Juan José Mosalini.
Grazie al suo gusto vario ed eclettico, è stato coinvolto in diversi progetti che abbracciano vari generi musicali, collaborando con artisti come Frederic Rzewski, Misia, Evan Parker, Henri Demarquette, Michael Guttman, Joe Broughton, Edward Watson, Wendy Whelan e Keith Lewis, ed è stato regolarmente ospite di importanti radio europee (BBC, Classic FM, Klara, Antena 2, Radio France, Radio 4 Hilversum…). La sua serie radiofonica di 2021 puntate sulla vita e la musica di Astor Piazzolla per l’emittente belga Klara ha ricevuto molti apprezzamenti.
Si esibisce sia come solista (con i suoi progetti “Tribute to Keith Jarrett” e “Leftitude”) che come parte di diversi ensemble (Noszferatu, Quinteto El Después, Tangele trio, Micha Molthoff, Juanjo Mosalini Quinteto, SONICO, Tangophonics) in importanti venue e festival in tutta Europa, Stati Uniti, Giappone e Sud America.
Ivo ha anche fatto parte della formazione musicale della pluripremiata commedia West-End del 2002 “Humble Boy” di Catherine Jones ed è stato co-fondatore e direttore musicale della London Tango Orchestra. Ha fatto parte della produzione di successo dell’Opéra du Rhin dell’opera “Maria de Buenos Aires” di Piazzolla (2019-2022).
Oltre alla sua attività artistica, Ivo è molto richiesto come insegnante di workshop e della storia della musica a Bruxelles. Fa anche parte del corpo docente del dipartimento di tango del Conservatorio Edgar Varèse di Parigi ed è stato membro della giuria del prestigioso concorso musicale Astor Piazzolla Award 2020.