Davide D’Agostino

Nato a Bergamo nel 1995, ha conseguito il Diploma di Maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Edoardo Amaldi di Alzano Lombardo (BG).

Ha conseguito con il massimo dei voti il diploma accademico di primo livello nella classe del Maestro Marco Ambrosini presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Donizetti” di Bergamo. Contemporaneamente è stato allievo effettivo del corso di Alto Perfezionamento Musicale di Fiesole nella classe del Maestro Thomas Indermühle. Ha partecipato ai corsi di Alto Perfezionamento di Montegiorgio e Valtorta, ai corsi di Alto Perfezionamento di Spilimbergo e ai Corsi Musicali Internazionali di formazione orchestrale di Lanciano. Si è esibito in numerosi teatri italiani con l’orchestra giovanile di Milano “FuturOrchestra” che raduna i migliori elementi dei nuclei lombardi. È risultato idoneo a suonare con l’Orchestra Sinfonica Giovanile della Svizzera italiana e con l’Orchestra Nazionale del Sistema.
Si è successivamente perfezionato all’estero conseguendo con il massimo dei voti il Master presso il Musikhochschule di Karlsruhe nella classe del Maestro Thomas Indermühle.

Nel 2020 ha fatto parte dell’orchestra giovanile Luigi Cherubini esibendosi sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti. È tuttora allievo della classe di oboe del Maestro Alexei Ogrintchouk presso l’Haute École de Musique de Genève.
Foto ©