David Garnés Poveda

FAGOTTO

Nato a El Campello il 27 giugno 2004, ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 5 anni presso la Scuola di Educazione L’Avanç, specializzandosi in percussioni con il maestro Ángel Fernández Ivorra e successivamente in fagotto con Juan Torres Jaraba.

È in questa specialità che ha continuato i suoi studi presso il Conservatorio Professionale di Musica “Chitarrista José Tomás” di Alicante sotto la guida del suo insegnante Rafael Zanón Miquel, terminando i suoi studi professionali con un Premio Straordinario. Attualmente sta proseguendo gli studi di fagotto superiore presso la Hochschule Für Musik di Saarbrücken (Germania) con il professor Guilhaume Santana. Contemporaneamente ha partecipato a vari corsi con insegnanti quali Enrique Abargues, Higinio Arrue, Theo Plath, Raffaele Giannotti, Rie Koyama, Philipp Tutzer, Pierre Gomes e Nicolas Horry (Contrafagotto).

Nonostante la sua giovane età, ha collaborato con diverse formazioni giovanili come la Banda Sinfonica Giovanile FSMCV, l’Orchestra Sinfonica Giovanile FSMCV, Encontres Orquestals de les Illes Balears e ADDA jove. Oltre che con orchestre professionali, Orquesta Sinfónica Ciudad de Elche, Orquesta Cullerarts, Orquesta de Cámara de Luxemburgo e ADDA Sinfónica.

Foto ©