Benjamin Clement è nato a Bruxelles nel 1975. Ha iniziato a suonare la chitarra da adolescente sotto l’influenza del padre, anch’egli chitarrista.
I suoi primi interessi sono stati il rock, il blues e il jazz. In seguito, ha scoperto lo stile jazzistico di Django Reinhardt e suonando tra musicisti ispirati da questo stile ha incontrato Tcha Limberger, con il quale, oltre al jazz, ha scoperto di condividere un grande interesse per la musica dell’Est Europa e dei Balcani, che Benjamin aveva conosciuto suonando a Bruxelles con musicisti ungheresi, rumeni e bulgari.
Ha iniziato a suonare la musica greca e ha scoperto il Rebetiko con il cantante bouzouki e chitarrista Andreas Doussis. Più recentemente ha incontrato il fisarmonicista greco Dimos Vougioukas, chi si è stabilito a Bruxelles. Con lui e Tcha Limberger ha formato il Trio Tatavla.
Ha suonato in duo e in trio di chitarre con Dominique Piérard dal 1996 al 2006 e con il quartetto di Christophe Astolfi con Alexandre Tripodi dal 2001 al 2003. Recentemente ha suonato con il quartetto Koweit Reinhardt e con Renaud Crols e Renaud Dardenne in varie formazioni musicali.
Collabora regolarmente con Roby Lakatos, il fisarmonicista Aurel Budisteanu, il suonatore di cimbalom Costel Ursulet, e ha suonato nel gruppo Zongora con lo straordinario clarinettista bulgaro Mladen Mladenov e il batterista Niki Alexandrov. Con il grande violinista Marcel Rîmba Benjamin è diventato un maestro accompagnatore nella musica della Transilvania.