Il Festival ELBA ISOLA MUSICALE D’EUROPA è molto più di una manifestazione internazionale d’eccellenza: è l’occasione ideale per chi desideri un’esperienza autentica in cui il fascino del rito collettivo del concerto viene amplificato da un palcoscenico naturale ineguagliabile, lontano dal rumore di fondo che sovrasta il nostro tempo, all’insegna della semplicità e della bellezza.

Nel cuore del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, dal 1997 si incontrano ogni anno musicisti provenienti da tutto il mondo per condividere la ri-creazione di capolavori musicali di ogni tempo in un contesto senza eguali, lasciandosi ispirare da un territorio straordinariamente rigoglioso, selvaggio e accogliente insieme, un luogo magico intriso di storia in cui l’incanto del paesaggio si fonde naturalmente con l’arte e con un modo di vivere semplice, in armonia con la natura.

Bilancio positivo per l’Edizione 2023

Bilancio positivo per l’Edizione 2023

Sono trascorse alcune settimane dall’ultimo evento della 27ª edizione di “Elba Isola Musicale d’Europa”, che si è tenuta dal 27 agosto al 10 settembre portando a Portoferraio e in altri Comuni oltre 60 musicisti, tra solisti illustri e giovani promesse: le presenze...

read more
Diventa Mecenate

Diventa Mecenate

Sostieni il Festival e accedi ai benefici previsti dall’Art Bonus del Ministero della Cultura.

read more

ELBA FESTIVAL ORCHESTRA

Una formazione sinfonica internazionale che può essere ascoltata solo ed esclusivamente all’Elba durante il Festival! EFO è formata da solisti affermati affiancati da giovani musicisti a cui viene offerta l’opportunità di un’importante esperienza formativa al fianco dei loro Maestri, in un contesto naturalistico e storico unico al mondo.

scopri di più

DIVENTA MECENATE

Sostieni il Festival e usufruisci delle agevolazioni fiscali.

Scopri come…