ELBA FESTIVAL CAMERATA 2021

L’Elba Festival Camerata 2021 è composta da alcuni solisti ospiti del Festival, e da altri giovani musicisti, sotto la supervisione di Boris Garlitsky.

Albina Khaibullina

VIOLINO

Albina Khaibullina è nata ad Almaty (Kazakistan) nel 2000. Dal 2005 ha studiato presso la Children’s Music School No. 1 di Semipalatinsk e dal 2011 presso la Novosibirsk Specialized Music School nella classe del Prof. Baskina. Dal 2018 studia con il Prof. Garlitsky presso la Folkwang University of the Arts di Essen, in Germania.
Albina ha vinto numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali ad Almaty, Yakutsk e all’Eurasian Music Garnes ad Astana nel 2017. Come solista, Albina si è esibita con la Ryazan Governor’s Symphony Orchestra, la Novosibirsk Philharmonie Orchestra e la V. Yankovsky Novosibirsk Youth Symphony Orchestra. Inoltre, ha preso parte a masterclass di Boris Garlitsky, Vadim Repin, Zahar Bron, Anton Barakhovsky e Clara-Jumi Kang.

Oleh Kurochkin

VIOLINO

Oleh Kurochkin, violinista, è nato a Yevpatoria, in Ucraina, e ha cominciato gli studi di musica all’età di 5 anni. Dopo aver studiato all’Accademia di musica di Kiev, si è trasferito in Germania nella classe di Ida Bieler a Dusseldorf e poi nella classe di Boris Garlitsky ad Essen. Attualmente è membro del programma “Konzertexamen” presso la Folkwang University.
Nel 2018, Oleh è diventato finalista e vincitore del Premio Guillaume al Concorso Internazionale di Violino Eugene Ysaye in Belgio.
Tra i partner di musica da camera di Oleh c’erano musicisti come Alexander Hülshoff, Pedro Halffter, Valery Sokolov, Tomáš Jamník, Martin Stadtfeld, Evgueni Sinaiski e altri.
Nel 2019-2020 Oleh è stato membro della Staatskapelle Berlin Academy, un’orchestra della Deutsche Staatsoper guidata da Daniel Barenboim. Nell’ottobre 2020, dopo un’audizione di successo, Oleh ha ottenuto un posto alla Karajan-Academy dei Berliner Philharmoniker.
Oleh ha ricevuto borse di studio statali in Ucraina e Germania, DAAD-Preis, borse di studio dal Lions Club, Villa Musica, Fondazione Yehudi Menuhin, Deutsche Kammerphilharmonie e attualmente la borsa di studio da VERE Music Fund.
Oleh suona il violino Pietro Guarneri “ex Schubert” (1702, Mantova) dalla Collezione Villa Musica.

Sophi Rochlin

VIOLINO

Sophi Rochlin, violinista israeliana, è nata nel 2001. Sta studiando alla Folkwang University of the Arts (Essen, Germania) con il Prof. Boris Garlitsky. Ha partecipato a molte Masterclass e programmi tra cui Keshet Eilon Seminars e Summer Mastercourse, Saline Royal Academy, New Virtuosi Mastercourses e programmi organizzati dal Jerusalem Music Center. Ha preso parte a corsi di perfezionamento con Itzhak Rashkovsky, Zakhar Bron, Miriam Fried, Sergey Ostrovsky, Ilya Kaler, Vadim Gluzman, Ani Schnarch, Grigory Kalinovsky, Olga Kaler, Qian Zhou.
Nel 2018 ha ricevuto il Premio Speciale al Concorso Internazionale di Violino Vladimir Spivakov in Russia. Nel 2019 si è esibita alla radio Kol Hamusika.
Suona un violino dalla collezione del signor Yehuda Zisapel.

 

Natan Tishin

VIOLINO

Natan Tishin è nato nel 1999 in Israele, in una famiglia di musicisti. Ha iniziato i suoi studi di violino all’età di 4 anni e mezzo nella classe della Prof.ssa Irina Etigon. Ha suonato il suo primo concerto all’età di 5 anni e all’età di 6 ha partecipato alla sua prima competizione al Concorso Nazionale di Ashdod, in cui ha vinto il “Premio del Pubblico”. Nel 2010 Natan ha vinto il 1° premio al concorso nazionale “Bravo”.
Natan ha suonato in diversi concerti in Israele e nel mondo. Ha vinto una borsa di studio di eccellenza nel 2013, 2019, 2020 presso l’America-Israel Cultural Foundation e una sovvenzione della Lions Club International Foundation nel 2017 e 2018. Ha partecipato a diverse masterclass in tutto il mondo: Leonidas Kavakos International Master Classes ad Atene, Keshet Eilon in Israele, Iclassical Academy a Milano e Académie Internationale d’été a Nizza.
Dal 2015, Natan studia con il Prof. B. Garlitsky presso la Folkwang University of the Arts di Essen, in Germania. Nel luglio 2021, Natan è stato accettato dall’Accademia Karajan dei Berliner Philharmoniker, dove inizierà a studiare a settembre.