Natan Tishin

VIOLINO

Natan Tishin è nato nel 1999 in Israele, in una famiglia di musicisti. Ha iniziato i suoi studi di violino all’età di 4 anni e mezzo nella classe della Prof.ssa Irina Etigon. Ha suonato il suo primo concerto all’età di 5 anni e all’età di 6 ha partecipato alla sua prima competizione al Concorso Nazionale di Ashdod, in cui ha vinto il “Premio del Pubblico”. Nel 2010 Natan ha vinto il 1° premio al concorso nazionale “Bravo”.
Natan ha suonato in diversi concerti in Israele e nel mondo. Ha vinto una borsa di studio di eccellenza nel 2013, 2019, 2020 presso l’America-Israel Cultural Foundation e una sovvenzione della Lions Club International Foundation nel 2017 e 2018. Ha partecipato a diverse masterclass in tutto il mondo: Leonidas Kavakos International Master Classes ad Atene, Keshet Eilon in Israele, Iclassical Academy a Milano e Académie Internationale d’été a Nizza.
Dal 2015, Natan studia con il Prof. B. Garlitsky presso la Folkwang University of the Arts di Essen, in Germania. Nel luglio 2021, Natan è stato accettato dall’Accademia Karajan dei Berliner Philharmoniker, dove inizierà a studiare a settembre.

Foto ©