Natalia Kotarba

VIOLINO

kotarba-sito

Violinista polacca, è nata a Cracovia e attualmente risiede a Bruxelles. Si è laureata con lode all’Accademia Musicale di Cracovia e al Koninklijk Conservatorium di Bruxelles, dove sta completando il suo diploma artistico nella classe di Philippe Graffin.
Nel suo lavoro unisce tutti gli aspetti della vita della musicista. Durante la sua attività con i differenti complessi musicali, ha avuto opportunità di collaborare con numerosi artisti quali Jean-Claude Vanden Eynden, Philippe Graffin, Tanja Becker-Bender e l’Oxalys Ensemble. Ha partecipato a festival musicali come Midis-Minimes e Ysaÿe’s Knokke in Belgio, Harmos Festival in Portogallo, Istanbul Music Festival in Turchia, Festival Internazionale di Musica Contemporanea “Warszawska Jesień” (Autunno di Varsavia) in Polonia.
Fa parte del Belgian Sonos Ensemble e nel 2018/2019 insieme agli altri membri di questo complesso musicale sarà artista in residenza a Tongeren, in Belgio. Ha lavorato in importanti orchestre come Deutsches Radio Kammerorchester, Le Concert Olympique e Polish Art Philharmonic e in complessi musicali condotti da Krzysztof Penderecki e Tobias Feldman. Di recente, come solista, ha interpretato il Concerto per due violini di Bach con l’Orchestra d’Archi del Conservatorio di Musica a Bruxelles.
È stata premiata al Concorso Nazionale di Musica da Camera a Bydgoszcz (Polonia) nella categoria del Trio con pianoforte. Più recentemente ha vinto un premio della Fondazione Chopin, l’istituzione belga che premia gli studenti di musica più promettenti all’inizio della loro carriera.
Ha avuto l’opportunità di sviluppare il suo talento frequentando masterclass con docenti quali Miriam Fried, David Waterman, Alasdair Beatson e i membri del Quartetto Ebène.