Kio Seiler

VIOLINO

kio-sailer

Kio Seiler è nata in una fattoria in Giappone da genitori musicisti austriaco-giapponesi. Ha ricevuto il suo primo violino come regalo a 4 anni. I suoi principali insegnanti sono stati Dorothy DeLay, Syoko Aki, Peter Oundjian e David Takeno.

Kio Seiler ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti negli Stati Uniti dove ha completato gli studi per un Master in Performance Musicale all’Università di Yale. Successivamente si è spostata in Inghilterra, dove ha vinto alcuni premi di musica da camera e completato il suo Diploma d’Arte. Durante questo periodo era molto attiva come membro del Quartetto d’Archi Costa.

Kio è stata in tour in Europa, Asia, e Sud America ospite regolare di orchestre come la Mahler Chamber Orchestra, Orchestre des Champs-Élysées, Akademie für Alte Musik Berlin. Ama suonare diversi generi musicali, con diverse influenze e anche strumenti d’epoca o elettronici. Come solista si specializza sia come la violinista che la violista e ha suonato con Starling Chamber Orchestra, Aspen Young Artist Orchestra, Polish Radio Symphony, Krakow Chamber Orchestra, Kyoto Symphony Orchestra, Santa Cruz Symphony Orchestra, La Foria String Orchestra e Zurich Chamber Orchestra. Al momento fa parte di quest’ultima, con la quale si esibisce in tutto il mondo come musicista da camera e solista.